Grande domenica di festa a Campli con il torneo mondiale di Cucù, spettacoli e giochi

CAMPLI – Continua senza sosta il programma di un ‘Natale a Campli’ serie di eventi organizzato dall’associazione culturale Pro Loco città di Campli e patrocinati dal Comune. Dopo gli eventi del 19 del 22 dicembre il centro storico di Campli si mette in ghingheri per accogliere le famiglie e i turisti che vorranno passare la giornata del 29 dicembre nello splendido borgo farnese.
Appuntamento quello di domani ricco di attività fin dal primo pomeriggio, con eventi per bambini, aperitivi e concerti diffusi e cene nelle principali attività di ristorazione del centro. Particolarità della giornata è che parte degli incassi saranno devoluti in beneficenza, con l’aiuto della Parrocchia di Santa Maria in Platea sotto il coordinamento dell’arcidiacono don Adamo Varanesi.
Gli appuntamenti inizieranno dalle ore 18 con le gare di selezione per il consueto Torneo Mondiale di Cucù, antico gioco di carte per le tutti praticato a Campli, spettacoli di marionette della compagnia ‘Il Rospo Rosso’ dalle ore 19 per grandi e piccini, immersi nelle bellezze architettoniche e artistiche di Campli.
Seguendo gli spettacoli sarà possibile consumare aperitivi e cenare nelle principali attività del centro storico, con fini di beneficenza, approfittando di menù specifici studiati dai vari ristoratori e bar per rendere più piacevole il soggiorno nel borgo. Il tutto condito da musica e concerti nelle piazze principali, saranno presenti: i Triunvirale, Evidance i Jenjiva, Ida e Jambo Dj per il dopo cena. I concerti partiranno dalle ore 19, e altri alle 21 per andare avanti fino tarda serata.
Sarà ancora possibile visitare la mostra fotografica “Fai di Campli la tua Cartolina” lungo Corso Umberto I e in sede della Pro Loco in Piazza Vittorio Emanuele II.
Il programma non si esaurisce con il 29 dicembre, ma continuerà anche nel 2020 con due appuntamenti a ridosso della Befana con le semifinali e la finalissima del Torneo del Mondo di Cucù il 3 gennaio presso Nocella al Circolo ‘Il Melatino’ e il 5 gennaio al Pub Birreria ‘Il Refettorio’, entrambi contornati da buona musica e tanto divertimento. 

Ulteriori informazioni sul profilo facebook della Pro Loco Città di Campli al link: www.facebook.com/prolococittadicampli.